Online il mio nuovo sito

Da qualche giorno è online il mio nuovo sito web! Rispetto alla versione precedente, il nuovo sito ha una nuova veste grafica, con uno sfondo bi-colore (grigio scuro e grigio medio) e una larghezza delle pagine più grande in modo da poter caricare fotografie di dimensioni maggiori (900 px di lato lungo per le foto in orizzontale e 700 px quelle verticali). Oltre a ciò, ho provveduto ad una riorganizzazione delle gallerie: oltre alla pagina “Portfolio“, presente anche in precedenza, ho aggiunto la pagina “Latest Photos“, che raccoglie le ultime foto scattate. Tale pagina sarà in costante aggiornamento: se non vedete più qualche foto, significa che è stata spostata nella galleria corrispondente. Altresì vuol dire che altre immagini hanno preso il posto di quelle vecchie!
Per ora ho caricato soltanto la galleria riguardante le Dolomiti, per la quale ho abbastanza materiale. Prossimamente caricherò anche la gallery dedicata al Carnevale di Venezia, dove ho raggruppato quelle che secondo me sono le 15 foto più significative di questi tre anni carnevaleschi.

Prossimi aggiornamenti previsti saranno: una pagina dedicata ai link a siti di amici fotografi e una pagina dedicata alla “The story behind the photo”, ovvero un mini racconto di come una foto particolare è stata scattata. Ovviamente non tutte le foto avranno una pagina di questo tipo, diciamo soltanto le più significative. Ho altre idee in testa ma devo verificare se sono o meno fattibili.

In ogni caso, spero che la navigazione sia abbastanza semplice: ho di proposito voluto lasciare da parte le animazioni (l’unica è presente in home page sotto forma di slideshow che mostra le ultime immagini caricate su flickr) proprio per tenere il sito snello e veloce da navigare, concentrando l’attenzione sulle foto. Per questo, a prima vista, le pagine potranno sembrare spoglie. Ma noterete che ci sono (almeno dovrebbero esserci) tutte le funzionalità base  per garantire la navigazione tra le varie pagine.

Mi auguro che sia di vostro gradimento e se notate qualche malfunzionamento scrivetemi pure (qui o via email).
Grazie e buona visione!

3 Risposte to “Online il mio nuovo sito”

  1. francesco Says:

    Pss pss… un linkino al sito non è una cattiva idea! Io lo conosco, ma sai… 😉

  2. sushi john Says:

    eh eh, mi piace che nell’about hai scritto “Science” con la maiuscola. =)
    un’inezia: noto che la scritta “Marco Dian photography” non è sempre cliccabile: non so se è voluto ma è scomodo.

    cmq splendide foto, quelle sulle dolomiti sono eccezionali.

    baci

Rispondi

